LA VITA E' TROPPO BELLA PER ESSERE INSIGNIFICANTE.
Pagina 1 su1 • Condividere •
LA VITA E' TROPPO BELLA PER ESSERE INSIGNIFICANTE.
" Sono stato deluso da persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso...ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto...io sono dinuovo innamorato di un sorriso...ma sono sopravvissuto, vivo ancora, e la vita non mi stanca...vivi! è veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa,la vita è troppo bella per essere insignificante! "
Mi sento talmente piccolo dinanzi a queste parole e alla mia volontà di commentarle o di discuterne, perchè probabilmente c'è una comunicazione talmente efficace che meriterebbe solo ascolto. Alla perfezione Chaplin descrive il "cerchio delle emozioni" che abbraccia tutta la nostra esistenza, con tanto di consapevolezza e di accettazione di quelle negative e di entusiasmo ed energie vitali di quelle positive chiudendo cosi questo meraviglioso cerchio sull'essenza della vita. In quasi due minuti ci fornisce una chiave di lettura profondamente reale e tangibile, palpabile di ciò che la vita regala ad una persona che raggiunge il suo grado di consapevolezza descrivendoci esattamente il passaggio dalla fase "istintivo-sofferente" alla sua accettazione in quanto parte di noi. Pone l'accento su ciò che in fondo è davvero la chiave che può cambiarci la vita, la consapevolezza di ciò che siamo, di ciò che proviamo... Non è raro mi capiti di imbattermi in persone che hanno una percezione emotiva molto confusa, per non dire stravolta
Ricordo un episodio in cui una ragazza che volle per curiosità sperimentare una sessione di coaching, persona molto convinta e decisa in apparenza, in soli 20 minuti si accorse che in quelle convinzioni qualcosa non quadrava, dopo altri 20 minuti vennero a galla i reali obiettivi che erano incompatibili con i precedenti e dopo circa un'ora aveva scoperto un elemento di sé di cui non era a conoscenza

Admin- Admin

Argomenti simili» Vorrei diventare più carina..
» troppo bella
» lezione nr 1 : essere troppo buoni è una rimessa
» desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza
» NON VOGLIO ESSERE MAMMA
» troppo bella
» lezione nr 1 : essere troppo buoni è una rimessa
» desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza
» NON VOGLIO ESSERE MAMMA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: